venerdì 15 maggio 2009

Se guardiamo la L'immagine dell'imperatore si notano i pochi capelli (foto truccata)



Un'immagine della festa di compleanno di Noemi puibblicata da "Studio Aperto"
Berlusconi-Lario il divorzio "per colpa". L'Avvenire attacca il premier

05 maggio 2009 - Non sarà un divorzio facile quello tra Silvio Berlusconi e la moglie Veronica Lario. Secondo quanto trapela da diverse fonti, infatti, la moglie del premier sarebbe intenzionata a chiedere la separazione "per colpa", attribuendo cioè al marito la responsabilità del fallimento del matrimonio. Per la "signora", come l'ha chiamata il premier, Noemi è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, un vaso ormai colmo dopo decine di anni di "sopportazione". E per Berlusconi l'ipotesi di una separazione "per colpa" piuttosto che consensuale e pacifica rappresenta il timore più grande, viste le conseguenze che potrebbero derivarne. A cominciare dai tempi e dalle udienze estenuanti, molte delle quali richiederebbero la presenza in tribunale degli stessi coniugi.

Spuntano le foto del compleanno di Noemi Letizia - Il tg di Italia Uno, Studio Aperto, ha mostrato le immagini del compleanno della diciottenne di Cesonia al quale ha partecipato anche il premier, causa scatenante delle ire di Veronica Lario. Nelle foto Berlusconi appare con la famiglia della ragazza e altri invitati.

Vertice ad Arcore con avvocati e figli - E proprio in questo timore troverebbe un senso la giornata trascorsa lunedì ad Arcore dove Berlusconi ha incontrato a più riprese i suoi avvocati, tra cui il fido Noccolò Ghedini e la sorella Ippolita, esperto avvocato divorzista, ha convocato - riferisce il quotidiano La Repubblica - l'amico Bruno Ermolli e ha chiesto consiglio ai figli Marina e Piersilvio.

Ombre sulle Europee - In questo momento di campagna elettorale in vista delle Europee, le dichiarazioni di Veronica - "non posso stare con uno che va con le minorenni" e "ho chiesto a chi gli sta vicino di aiutarlo come si aiuterebbe una persona che sta male, ma è stato tutto inutile" - pesano come un macigno. Il premier puntava a scendere in campo in prima persona, come suo solito, per trainare voti, ma il timore è ora che le cose vadano diversamente dal plebiscito atteso. E la causa giudiziaria per il divorzio rischia di trascinare l'intera famiglia in un girone infernale.

La Lario assume l'avvocato di Beppino Englaro - Sull'altro fronte, forte dell'appoggio dei figli, la signora Lario - secondo voci che attendono ancora conferma - avrebbe assunto come avvocato Maria Cristina Morelli, l'avvocato che ha assistito Beppino Englaro nelle prime fasi del procedimento su Eluana. Le due donne si sarebbero incontrate domenica scorsa nella villa di Macherio. Lei, Veronica, ha già detto a più riprese che spazi per un'eventuale riconciliazione non ce ne sono. Con la storia di Noemi "Silvio è andato oltre ogni limite". Secondo quanto riferiscono le amiche citate dal Corsera "lui le aveva promesso che sarebbe cambiato, ma tutto ciò non è avvenuto". Per Veronica da oggi parleranno gli avvocati.

Il padre di Noemi: l'amicizia di Silvio riguardava me - Intanto il padre della giovane Noemi Letizia, la ragazza del compleanno al quale ha partecipato il premier, prova a gettare acqua sul fuoco. "Voglio precisare che l'amicizia di Silvio riguardava me. Tutto si poggia su quello", ha detto Benedetto, chiamato da tutti Elio. In un'intervista alla Repubblica, l'uomo difende la sua amicizia con il premier. Su come è nato il rapporto con Berlusconi, però, nessun dettaglio: il signor Letizia non vuole "entrare in profondità". "Mi dovevo vantare - si chiede - ne dovevo approfittare? Non sono il tipo". Il papà di Noemi ammette che la figlia "non è andata a scuola anche per questo clamore", e a Veronica Lario, che accusa il marito di "frequentare le minorenni", risponde solo: ho consigliato a mia figlia "di andare a testa alta, non ha niente da nascondere". Per il momento, quindi, nessuna replica diretta alla moglie del premier: "Ora? No, ho fiducia nel tempo galantuomo, quello che fa maturare le cose e fa schiudere i mandorli".

L'attacco dell'Avvenire - In un editoriale in prima pagina il quotidiano cattolico chiede al presidente del Consiglio più "sobrietà " l'Avvenire. Una vicenda che "preoccupa", dice il giornale dei Vescovi, perché "la politica e lo spettacolo, in un attacco mortifero, hanno dato nell'occasione il peggio di sé". Nell'editoriale il quotidiano non risparmia né la first lady per essersi rivolta prima "alla maggiore agenzia giornalistica per commentare le discutibilissime scelte del marito-premier" e poi a due tra i più grandi giornali italiani "per metterlo idealmente alla porta", né il premier: "il presidente esuberante", "con un debole dichiarato per la gioventù delle attrici in fiore" che "pur avendo scelto la guasconeria come arte del consenso ora scopre di colpo il basso profilo e la privacy. E grida al complotto". E torna ad attaccare duramente la vicenda delle veline candidate.

Tristezza per il valzer delle candidature - "Se ci fossero davvero in lista d'attesa veline o attricette non lo sapremo mai, prosegue il quotidiano della Cei, ma anche solo l'ipotesi di un uso delle ragazze come esca elettorale è suonata sconfortante. Perché inaccettabile - argomenta l'editoriale - è una concezione della donna meramente strumentale: la 'candidata' deve essere bella.., giovane, piacente...,possibilmente disponibile. Magari così solo allo sguardo degli estranei, ma si sa che le apparenze contano; e queste rivelano un ricorso talora spregiudicato al potere". "Sappiamo che un uomo di governo - rimarca Avvenire - va giudicato per ciò che realizza, per i suoi programmi e la qualità delle leggi che contribuisce a varare. Ma la stoffa umana di un leader, il suo stile e i valori di cui riempie concretamente la sua vita non sono indifferenti. Non possono esserlo". Da qui la richiesta di un "presidente che con sobrietà sappia essere specchio, il meno deforme, dell'anima del Paese"





To be continued..................

Mi vergogno di essere rappresentato in Europa da questo governo!!!!

MONDO
ILSOLE24ORE.COM > Mondo ARCHIVIO
Migranti, la strategia di Maroni
per forzare la mano alla Ue
di Marco Ludovico
commenti - |Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci
15 maggio 2009
Immigrazione, anche il Secolo d'Italia si smarca
PILLOLA POLITICA / L'immigrazione e la strada "parallela" di Fini
Il ddl Sicurezza punto per punto

Stop ai respingimenti degli immigrati in Libia. Il rappresentante per l'Italia dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr), Laurens Jolles, lo ha chiesto oggi nell'incontro al Viminale con il responsabile dell'Interno, Roberto Maroni. Ma il ministro dice no: andremo avanti, conferma, il problema va posto davanti all'Unione Europea.

«La nuova politica inaugurata dal governo si pone in contrasto con il principio del non respingimento sancito dalla Convenzione di Ginevra del 1951, che trova applicazione anche in acque internazionali» dice l'Unhcr. E aggiunge che «fra coloro che sono stati rinviati in Libia vi sono persone bisognose di protezione». Perciò è necessario che l'esecutivo «riammetta queste persone sul proprio territorio» anche perché, dal punto di vista del diritto internazionale, «l'Italia è responsabile per le conseguenze del respingimento». Quanto alla possibilità di vagliare in Libia le domande di asilo, l'Alto Commissariato dell'Onu sostiene «che non vi sono al momento le condizioni necessarie per svolgere tale attività».

Il titolare dell'Interno, tuttavia, non intende modificare la sua linea. In una nota Maroni fa sapere di essere «molto attento alle questioni poste dall'Unhcr» che però a suo avviso devono trovare «una soluzione in sede europea». I respingimenti, del resto, fanno parte «degli accordi tra Italia e Libia». Poi il ministro propone « un tavolo tecnico tra Unione europea, Libia, Italia e Unchr per approfondire i temi sollevati dall'Alto Commissariato delle Nazioni Unite».

Il quadro è chiaro: Maroni non ha nessun interesse politico a fermarsi, anche se conosce e in sostanza ammette il rischio, con i respingimenti, di violare la legislazione internazionale e in particolare i diritti dei rifugiati. L'interesse politico è tanto alto da ottenere riconoscimento e sostegno del governo e del premier Berlusconi. C'è poi un interesse strategico, che potrebbe avere risvolti concreti. Mettendo l'Europa di fronte a un quadro di scelte quasi obbligate, ma quantomeno forzate sotto il profilo del rispetto dei diritti civili, il Viminale può costringere l'Unione a non rimanere a guardare e a scendere finalmente in campo per impegnarsi sul fronte delle immigrazioni via mare. Resta da vedere se la prospettiva è reale. E soprattutto quanto sarà elevato il prezzo, ogni giorno più alto, dei respingimenti e dei diritti d'asilo non consentiti, che l'Italia sta pagando.



VERGOGNA LEGA!!!!!!!
Su alcune decisioni avete ragione,perfettamete ragione,alcune altre totalmente al di fuori di ogni concepizione logica!!!!!
Non mi sembra affatto giusto che per colpa dei Room ovvero gentaglia che non viene trattenuta neanche nelle loro carceri,anzi li fanno uscire dlle carceri e gli dicono di andar via e non farsi rivedere più,vengano discriminati tutti quanti....Tutti quelli che sono diversi da noi!!!
1) Si va a fomentare l'odio raziale (degno solamente del regime fascista)
2)Non và dimenticato il nostro passato ( sputare sul piatto dove si ha mangiato e si continua a mangiare) L'italiano durante le 2 guerre mondiali andò in America in cerca di fortuna!!!!
3)c'è gente buona e non tutti sono randagi,non tutti puzzano,non tutti stuprano,non tutti,anzi ben pochi italiani sanno + di 2 lingue,care e grazia che ne sappiamo 1 sola per come ci viene insegnata nelle nostre scuole!!!!
4)Ho intravisto alcuni trafiletti sul discorso della sanità....in preventivo la privatizzazione degli ospedali....Cioè da una parte (L'america di Obama toglie le privatizzazioni dando la sanità a tutti,e noi andiamo come i salmoni contro corrente per depositare le uova e poi morire stremati!!!!
5)finanziare le scuole private che già di persè sono costosissime alle famiglie,incentivate le scuole pubblichè,perchè l'intelletto non deve essere per chi è ricco,ma per tutti tenendo presente però che la ricchezza degli stati e l'ignoranza della gente,andrebbe contro i vostri interessi!!!
6)Meno censure sull'informazione che dev'essere di dominio pubblico,non facendo passare ciò che si vuole e censurare ciò che dà fastidio,ma tutto....nudo e crudo...ognuno a sua volta si farà la sua opinione e non un Emilio Fede che sembra uno di quei preti che fanno la predica la domenica mattina in chiesa!!!(Bombardamento Psicologico)
7)La gabola dei bonus famiglia è una trovata strepitosa!!!!Togliere soldi dalle pensioni della gente clssificandoli come tasse,che già uno intelligente si chiede che tasse sono?Boh tutto avvolto in un..... Tasse....Ma qui nascono i bonus famiglia....
ovvero prima ti bastono e poi ti dò la carotina.....te li tolgo furtivamente,e ti faccio vedere che lo stato si sforza a ridarteli tramite BONUS FAMIGLIA!!! (meno male che SILVIO Céééééééééééééé)
8)La gabola isee.... L'isee e una pratica che si svolge per calcolare se un nucleo famigliare ha la possibilità di ricevere i vari bonus, dall'elettricità,al bonus famiglia,all'incentivo sulla mensa scolastica,è proprio qui che mi soffermo!!!!
All'improvviso nasco questo bonus che viene dato alle famiglie appunto per dare una mano alle famiglie che hanno figli i quali frequentano le mense scolastiche,La notizione esce intorno al 22 di aprile!!!! Con termine max entro il 30 Aprile.
Peccato che si è in pienissima campagna dichiarazione dei redditi 730,il chè l'odissea si appropinquia verso l'ignoto,verso il raggio di sole che permetterà il disgelo primaverile!!! sostanzialmente 8 giorni inclusi Sabato e Domenica Mission Impossible 1......
Dopo di chè altra manna bianca che scende dal cielo.....prorogano fino al 30 di Maggio,il che sostanzialmente non cambia quasi niente perchè l'impresa da mission impossible 1 diventa mission impossible 2 Chiaramente Il 730 è molto più importante dell'isee il che un po da tutti viene snobbato,anche perchè sennò arrivano multacce da paura.... il colmo è che non arrivano a chi gli dovrebbero arrivare (gente che evade miliardi,ma gente che magari evate 500€ 1000€ altrimente sarebbe costretta ad andare a compiere brutte cose per poter sanare i pagamente)

Purtroppo la canzone di Vasco Rossi che ha cantato al 1 Maggio mi fà venire la pelle d'oca....Non è di certo il mondo che vorrei...intolleranza,ignoranza (non per scelta,ma per impostazione statale (la persona colta da fastidio))

Mi vergogno di essere italiano e di esser rappresentato da un governo come questo!!!
Vergogna!

Il sistema Berlusconi!!!!

Come nell'epoca di Hitler l'informazione,dal televisivo,al giornalismo e tutto un bombardamento psicologico....
Tutti contro di lui,tutti invidiosi!!! e si dei tuoi sporchi soldi???non penso proprio.Tutto il mondo ha gli occhi per vedere cosa succede in italia,ma noi non riusciamo a vedere cosa succede perchè l'informazione è imbavagliata sono una stretta ragnatela di para fulmini che non devono intaccare la sua persona!!!!
Tutto ciò che dà fastidio non viene fatto vedere perchè intacca,fà perdere di credibilità.
Appena succede qualcosa partono le denuncie per infamazione e calugna....ma come l'informazione giusta senza censura và considerata come calugna???
Esattamente come faceva hitler in tempi ormai lontani....povera italia e poveri italiani....
Mi vergogno di essere Italiano perchè ci rappresenta una persona finta moralista,che non gliene frega che tu sia povero,che tu abbia difficoltà,incentiva i bonus famiglia,ovvero prima te li toglie dalla pensione e poi te li ridà sotto forma di bonus XD (fantastico)
Parlando di isee è una pratica che serve per aiutare le famiglie per avere bonus o aiuti per le famiglie che lasciano i bambini alle mense scolastiche,vengano fatti fare in piena campagna 730 è uno scandalo!!!(manovra premeditata)perchè la maggior parte delle strutture che svolgono ste pratiche sono in piena attività 730 quindi non si ha tempo...L'italia ovvero la sua struttura fà schifo!!!!