sabato 16 maggio 2009


Invia Stampa
«Evacuazione immediata, pericolo». Il messaggio registrato è stato diffuso per oltre venti minuti nel pomeriggio in uno dei più grandi e nuovi centri commerciali di Roma, «Euroma 2», inaugurato lo scorso anno nella zona residenziale dell'Eur. Oltre cinquemila persone che affollavano l'impianto - tre piani, ristoranti e strutture di accoglienza - si sono catapultate fuori da negozi, bar, correndo su scale mobili, affrettandosi a prendere un ascensore, per guadagnare l'uscita. Scene di panico si sono registrate nel centro commerciale affollato come ogni sabato pomeriggio da famiglie anche con bambini piccoli al seguito. L'allarme si è poi rivelato falso, ma quella voce registrata - il livello massimo di allerta riferiscono i presenti - continuava incessantemente a ripetere il sinistro messaggio che ai più ha fatto temere un incendio, un allarme bomba, un attentato. Scarsa, come hanno raccontato famiglie terrorizzate alle forze dell'ordine giunte sul posto, la collaborazione di una vigilanza che qualcuno definisce inesistente. Non sono mancati i furbi che hanno avuto la freddezza e il cinismo di fare provviste inaspettate e acquisti a costo zero: come all'Ipercoop del centro dove carrelli pieni di alimenti sono stati portati via da chi scappava ma avuto anche il tempo di rimediare una spesa gratis.


A mio parere sembra la fotocopia di quello che succedette in Francia tempo fà,
Inizialmente comportamento di poche persone,che poi si tramutò in scontri di quartiere e guerriglie urbane,perchè quando viene a mancare il lume della ragione la gente svalvola,e molto presto secondo mè molta gente andrà fuori di matto,quando c'è crisi viene a mancare il lume della ragione e la fame ti porta a fare cose che uno mai immaginerebbe di fare.
Il tracollo di questo governo è abbastanza vicino....cosa li tiene saldi?????i soldoni che girano tra di loro,

La differenze tra noi e L'Europa?????

In europa le schifezze escono fuori immediatamente a differenza che qui da noi in italia.....In inghilterra scandalo in politica nella quale pare,molte teste cadranno per scempiaggini di ruberie di soldi (come si suol dire la cresta) per uso personale,tipo saldare l'ipoteca già estinta di una casa di uno dei ministri britannici ecc ecc....(li le magagne escon fuori)
Qui in italia XD è il paese dei balocchi...ma prima o poi dopo il periodo della transumanza,il bestiame dalle cime erbose delle montagne torna a far capolino nelle proprie stalle per svernare e trovare rifugio in attesta di un'estate che per loro SPERO non torni mai più.

Nessun commento:

Posta un commento