
Un'immagine della festa di compleanno di Noemi puibblicata da "Studio Aperto"
Berlusconi-Lario il divorzio "per colpa". L'Avvenire attacca il premier
05 maggio 2009 - Non sarà un divorzio facile quello tra Silvio Berlusconi e la moglie Veronica Lario. Secondo quanto trapela da diverse fonti, infatti, la moglie del premier sarebbe intenzionata a chiedere la separazione "per colpa", attribuendo cioè al marito la responsabilità del fallimento del matrimonio. Per la "signora", come l'ha chiamata il premier, Noemi è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, un vaso ormai colmo dopo decine di anni di "sopportazione". E per Berlusconi l'ipotesi di una separazione "per colpa" piuttosto che consensuale e pacifica rappresenta il timore più grande, viste le conseguenze che potrebbero derivarne. A cominciare dai tempi e dalle udienze estenuanti, molte delle quali richiederebbero la presenza in tribunale degli stessi coniugi.
Spuntano le foto del compleanno di Noemi Letizia - Il tg di Italia Uno, Studio Aperto, ha mostrato le immagini del compleanno della diciottenne di Cesonia al quale ha partecipato anche il premier, causa scatenante delle ire di Veronica Lario. Nelle foto Berlusconi appare con la famiglia della ragazza e altri invitati.
Vertice ad Arcore con avvocati e figli - E proprio in questo timore troverebbe un senso la giornata trascorsa lunedì ad Arcore dove Berlusconi ha incontrato a più riprese i suoi avvocati, tra cui il fido Noccolò Ghedini e la sorella Ippolita, esperto avvocato divorzista, ha convocato - riferisce il quotidiano La Repubblica - l'amico Bruno Ermolli e ha chiesto consiglio ai figli Marina e Piersilvio.
Ombre sulle Europee - In questo momento di campagna elettorale in vista delle Europee, le dichiarazioni di Veronica - "non posso stare con uno che va con le minorenni" e "ho chiesto a chi gli sta vicino di aiutarlo come si aiuterebbe una persona che sta male, ma è stato tutto inutile" - pesano come un macigno. Il premier puntava a scendere in campo in prima persona, come suo solito, per trainare voti, ma il timore è ora che le cose vadano diversamente dal plebiscito atteso. E la causa giudiziaria per il divorzio rischia di trascinare l'intera famiglia in un girone infernale.
La Lario assume l'avvocato di Beppino Englaro - Sull'altro fronte, forte dell'appoggio dei figli, la signora Lario - secondo voci che attendono ancora conferma - avrebbe assunto come avvocato Maria Cristina Morelli, l'avvocato che ha assistito Beppino Englaro nelle prime fasi del procedimento su Eluana. Le due donne si sarebbero incontrate domenica scorsa nella villa di Macherio. Lei, Veronica, ha già detto a più riprese che spazi per un'eventuale riconciliazione non ce ne sono. Con la storia di Noemi "Silvio è andato oltre ogni limite". Secondo quanto riferiscono le amiche citate dal Corsera "lui le aveva promesso che sarebbe cambiato, ma tutto ciò non è avvenuto". Per Veronica da oggi parleranno gli avvocati.
Il padre di Noemi: l'amicizia di Silvio riguardava me - Intanto il padre della giovane Noemi Letizia, la ragazza del compleanno al quale ha partecipato il premier, prova a gettare acqua sul fuoco. "Voglio precisare che l'amicizia di Silvio riguardava me. Tutto si poggia su quello", ha detto Benedetto, chiamato da tutti Elio. In un'intervista alla Repubblica, l'uomo difende la sua amicizia con il premier. Su come è nato il rapporto con Berlusconi, però, nessun dettaglio: il signor Letizia non vuole "entrare in profondità". "Mi dovevo vantare - si chiede - ne dovevo approfittare? Non sono il tipo". Il papà di Noemi ammette che la figlia "non è andata a scuola anche per questo clamore", e a Veronica Lario, che accusa il marito di "frequentare le minorenni", risponde solo: ho consigliato a mia figlia "di andare a testa alta, non ha niente da nascondere". Per il momento, quindi, nessuna replica diretta alla moglie del premier: "Ora? No, ho fiducia nel tempo galantuomo, quello che fa maturare le cose e fa schiudere i mandorli".
L'attacco dell'Avvenire - In un editoriale in prima pagina il quotidiano cattolico chiede al presidente del Consiglio più "sobrietà " l'Avvenire. Una vicenda che "preoccupa", dice il giornale dei Vescovi, perché "la politica e lo spettacolo, in un attacco mortifero, hanno dato nell'occasione il peggio di sé". Nell'editoriale il quotidiano non risparmia né la first lady per essersi rivolta prima "alla maggiore agenzia giornalistica per commentare le discutibilissime scelte del marito-premier" e poi a due tra i più grandi giornali italiani "per metterlo idealmente alla porta", né il premier: "il presidente esuberante", "con un debole dichiarato per la gioventù delle attrici in fiore" che "pur avendo scelto la guasconeria come arte del consenso ora scopre di colpo il basso profilo e la privacy. E grida al complotto". E torna ad attaccare duramente la vicenda delle veline candidate.
Tristezza per il valzer delle candidature - "Se ci fossero davvero in lista d'attesa veline o attricette non lo sapremo mai, prosegue il quotidiano della Cei, ma anche solo l'ipotesi di un uso delle ragazze come esca elettorale è suonata sconfortante. Perché inaccettabile - argomenta l'editoriale - è una concezione della donna meramente strumentale: la 'candidata' deve essere bella.., giovane, piacente...,possibilmente disponibile. Magari così solo allo sguardo degli estranei, ma si sa che le apparenze contano; e queste rivelano un ricorso talora spregiudicato al potere". "Sappiamo che un uomo di governo - rimarca Avvenire - va giudicato per ciò che realizza, per i suoi programmi e la qualità delle leggi che contribuisce a varare. Ma la stoffa umana di un leader, il suo stile e i valori di cui riempie concretamente la sua vita non sono indifferenti. Non possono esserlo". Da qui la richiesta di un "presidente che con sobrietà sappia essere specchio, il meno deforme, dell'anima del Paese"
To be continued..................
La sporcacciata della foto,il ritocco è chiarissimo......se non sbaglio ilBerlusca non ha mica fatto il trapiantone dei capelli????azzzzz a mè sembra piuttosto calvo....
RispondiEliminaMa io dico.....santa polenta!!!! se dovete farfugliare foto di archivio trovatele come si deve non le prime cose che vi passano sott'occhio XD BUFFONI